RADIOLOGIA DIGITALE

RADIOLOGIA DIGITALE CON SISTEMA AI FOSFORI

Per una corretta diagnosi in odontoiatria è indispensabile effettuare delle radiografie endorali, radiografie di precisione all’interno delle quali è possibile visualizzare tre quattro denti per volta.

Il nostro studio è dotato di un moderno apparecchio radiografico con tecnologia digitale che, oltre a permetterci una eccellente lettura della singola radiografia, permette una emissione di raggi notevolmente ridotta, di sette otto volte inferiore rispetto alle più tradizionali radiografie analogiche.

Questo tipo di immagini, proprio per la bassissima quantità di raggi emessi, possono essere eseguite più volte anche durante la stessa terapia, senza alcun rischio per la salute. Per ogni radiografia utilizziamo inoltre un apposito grembiule piombato, per proteggere le parti più sensibili del corpo dei nostri pazienti.

La radiologia digitale con sistema ai fosfori ci consegna delle lastre più nitide e ci permette inoltre di “zoomare” e visionare la singola lastra all’interno di uno schermo da 55 pollici, mostrarla ai nostri pazienti, permettendoci di spiegare loro lo stato di salute dei propri denti e di consegnarne una copia al bisogno all’interno di una chiave USB o per e.mail.

A volte ci capita di ricevere pazienti a studio che hanno già effettuato delle lastre presso dei centri di radiologia (prevalentemente delle ortopanoramiche). Ricordiamo che nella maggior parte dei casi queste radiografie non sono necessarie e che un primo confronto con il vostro odontoiatra è indispensabile per capire quelle effettivamente utili per la cura dei vostri denti, per evitare inutili spese ed esposizione ai raggi.

Prenotazione Rapida




Studio Odontoiatrico DR. Dursi
Cosa facciamo
Seguici