ESTETICA DEL SORRISO

IL SORRISO COME BENESSERE PSICO-FISICO

Gli ultimi studi e sondaggi ci hanno rivelato che i denti ed il sorriso sono la parte del corpo che gli uomini e le donne guardano di più in una persona come elemento di attrazione fisica: il sorriso è al primo posto, seguito dagli occhi e dal resto del corpo e per questo è di fondamentale importanza per il benessere psicofisico di tutti noi.

L'estetica del sorriso inizia con uno studio fotografico statico e dinamico della bocca e dei denti.

Poi vengono eseguite delle impronte dei denti e quando necessario una ceratura diagnostica in laboratorio per mostrare al paziente come potrà essere la sua dentatura dopo la terapia. Ci sono anche dei programmi al computer che simulano virtualmente quello che sarà l’espressione della bocca al termine della cura.

Il sorriso si migliora allineando i denti con l'ortodonzia invisibile e si perfeziona con lo sbiancamento dei denti. Nello studio fotografico inoltre si evidenzia il rapporto tra le gengive e i denti e si corregge ove necessario con la chirurgia parodontale. La protesi estetica ci viene in aiuto con le faccette in ceramica da applicare sui denti nelle zone estetiche quando l'ortodonzia non è sufficiente.

L'usura dei denti (bruxismo) porta alla riduzione in altezza dei denti, segno di vecchiaia, ed è per questo che nei pazienti che tendono a digrignare e a rovinarsi lo smalto dei denti, consegniamo loro un bite a protezione (vedi gnatologia).

Per migliorare l'estetica del sorriso utilizziamo anche i fillers (in genere acido ialuronico) che sono dei materiali riempitivi riassorbibili che si iniettano nella cute o nel sottocute delle labbra o dei tessuti intorno alla bocca.

Data l’interdisciplinarità e l’importanza dell’estetica del sorriso lavoriamo in Team con due eccellenti specialisti italiani: per la chirurgia parodontale il Dottor Stefano Parma Benfenati e per la parte protesica il Dottor Primo Galletti.

Vuoi migliorare il tuo sorriso? Contattaci ora!

Prenotazione Rapida




Studio Odontoiatrico DR. Dursi
Cosa facciamo
Seguici