PEDODONZIA E OZONO

Cosa Facciamo

La pedodonzia od odontoiatria pediatrica si occupa della prevenzione e delle cure nel bambino dalla nascita all'adolescenza. È fondamentale effettuare una prima visita al piccolo paziente già dall' età di 2-3 anni per intercettare eventuali malocclusioni, carie e correggere le possibili abitudini viziate (biberon, ciuccio, deglutizione atipica, alimentazione scorretta) e per farlo abituare alla figura dell' odontoiatra.

Presso il nostro studio effettuiamo la prevenzione e la cura delle carie dei denti da latte e permanenti tramite una macchina che genera ozono, ozonoterapia, la cui applicazione è totalmente indolore. L’ozonoterapia sterilizza completamente il dente dalla carie ed essendo rapida, oltre che indolore, è adatta in particolar modo proprio ai bambini.

È importante sapere che conservare i denti da latte e non estrarli precocemente per via della carie permette una corretta e naturale sostituzione con i denti permanenti ed evita l’utilizzo di apparecchi ortodontici precoci come ad esempio il mantenitore di spazio.

In molti casi i genitori non sanno inoltre che all’età di 5-6 anni il primo molare permanente nasce dietro l'ultimo molare da latte e talvolta scambiano anch’esso per un dente da latte. Poiché i bambini a quella età generalmente non lavano bene i denti ed hanno una alimentazione ricca di zuccheri e cibi raffinati è necessario, per evitarne la carie, trattarlo con il laser, l’ozono e la sigillatura dei solchi con il composito.

A termine della visita e della cura gratifichiamo il piccolo e coraggioso paziente con un meritato regalo.

Prenotazione Rapida




Studio Odontoiatrico DR. Dursi
Cosa facciamo
Seguici